Proprietà e caratteristiche della bava di lumaca

bava di lumaca

La bava di lumaca è un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti che si ricava dalla lumaca Helix Aspersa. E’ una secrezione mucosa che contiene sostanze di grande interesse cosmetico tra cui: l’ acido glicolico, l’ elastina, il collagene, l’ allantoina, ed alcune preziose vitamine, proteine e peptidi.

Proprietà e caratteristiche attribuite alla bava di lumaca:

  • Azione rigenerante e nutritiva, grazie all’ allantoina che stimola la produzione sia di elastina che di preziosi collageni. Queste due sostanze favoriscono la normale riparazione dei tessuti, attenuando cosi le rughe ed i segni di cicatrici e macchie cutanee.
  • Azione idratante: perché aiuta l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione della pelle che resta cosi più sana ed elastica. le proteine presenti aiutano l’ossigenazione ed idratazione dei tessuti, che diventano quindi più morbidi e piacevoli al tatto.
  • Azione antiossidante: grazie alle vitamine “C” e “E” utili per ridurre le infiammazioni e contrastare i dannosi radicali liberi.
  • Azione leggermente esfoliante: perché l’acido glicolico contenuto, favorisce un peeling naturale e delicato, utile per ridurre le macchie cutanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *